Trekking urbano: birdwatching tra Villa Comunale e Lungomare

  • Prossima data Su richiesta
  • Orario10:00 – 13:30
  • DoveNapoli, Lungomare
  • AppuntamentoOre 10:00 all’entrata del “Tennis Club Napoli” su Via Anton Dohrn
  • Tour leader Valerio Russo

Accompagnati da un ornitologo, esploreremo la Villa Comunale, luogo d’importanza strategica sia per gli uccelli nidificanti che per quelli svernanti e migratori, che trovano rifugio e nutrimento tra le aiuole alberate del parco. Impareremo a conoscere e riconoscere gli uccelli più caratteristici degli ambienti cittadini, ma anche quelli che preferiscono l’ambiente marino e costiero.

L’area di costa che fronteggia il lungomare è infatti considerata un ottimo punto di avvistamento per numerose specie, sia comuni (quali Gabbiano reale e Cormorano) che più inusuali (come ad esempio Beccapesci, Berta minore e Martin pescatore). Il trekking si concluderà sulla terrazza principale del Castel dell’Ovo, dove i partecipanti potranno godere della bellezza del luogo e al contempo, grazie alla posizione privilegiata, si potranno osservare sia gli uccelli marini che rapaci e corvidi che veleggiano sull’area collinare di Napoli.

Per facilitare le osservazioni dell’avifauna, saranno messi a disposizione dei partecipanti cannocchiale, binocolo e guide da campo. Si consiglia di venire forniti di: scarpe comode, borraccia.

Sei appassionato di birdwatching? Dai un’occhiata alle nostre escursioni giornaliere con partenza da Napoli!

Per maggiori informazioni contattare gli organizzatori.

Informazioni riguardanti tariffa e modalità di pagamento saranno comunicate tramite mail dopo aver compilato il modulo di richiesta.


Non riesci a trovare l’esperienza dei tuoi sogni? Vuoi osservare una particolare specie o visitare una specifica area naturale?
Possiamo creare un tour su misura per te!

Condividi: