La Valle del Sorbo è senz’altro tra i luoghi più interessanti dal punto di vista naturalistico del Parco di Veio. Questa è caratterizzata da altopiani tufacei dolcemente ondulati e vallate strette scavate dalla costante azione delle acque e colonizzate da boschi, che si contrappongono ad ampi pascoli dove vivono indisturbati cavalli allo stato brado.
È proprio questa varietà di ambienti che riesce ad ospitare molteplici specie, tra Anfibi, Rettili e Uccelli, protette a livello comunitario, oltre a lembi di vegetazione relitta ed endemismi, tra cui la Salamandrina dagli occhiali settentrionale e il Ghiozzo etrusco.
Durante il percorso, accompagnati da uno zoologo professionista, esploreremo questo scrigno di biodiversità a pochi passi dalla capitale, focalizzandoci sul birdwatching e sulla ricerca di altri animali che trovano in questi ambienti un habitat ideale.
Sei appassionato di birdwatching? Dai un’occhiata alle nostre escursioni giornaliere con partenza da Roma!
Per maggiori informazioni contattare gli organizzatori.
Si consiglia di venire forniti di: scarpe comode, pantalone lungo, cappello, borraccia, binocolo.
Per facilitare le osservazioni dell’avifauna, saranno messi a disposizione dei partecipanti ottiche e guide da campo (opportunamente sanificati).
Informazioni riguardanti tariffa e modalità di pagamento saranno comunicate tramite mail dopo aver compilato il modulo di richiesta.
Non riesci a trovare l’esperienza dei tuoi sogni? Vuoi osservare una particolare specie o visitare una specifica area naturale?
Possiamo creare un tour su misura per te!