Trekking Urbano: la biodiversità della città eterna

  • Prossima data 1 Marzo
  • Orario10:00 – 13:30
  • DoveRoma
  • AppuntamentoOre 10:00 all’entrata del Colle Oppio su Piazza del Colosseo
  • Tour leader Andrea Senese

Un piacevole percorso alla scoperta della biodiversità urbana che interesserà alcuni dei luoghi più iconici della Città Eterna. Durante un tragitto ad anello, tra Colosseo, Villa Celimontana, Circo Massimo, Isola Tiberina e Fori Imperiali, sarà data la possibilità ai partecipanti di comprendere che, oltre ai più comuni Gabbiani reali, Piccioni e Cornacchie grigie, sono decine le specie di animali che condividono con noi gli spazi cittadini.

Accompagnati da un ornitologo, scopriremo l’importanza del verde urbano per l’avifauna, sia per le specie nidificanti che per quelle migratrici. Impareremo a conoscere e riconoscere gli uccelli più caratteristici delle zone urbane, ma anche quelli che preferiscono gli ambienti fluviali che hanno trovato lungo il Tevere un habitat ideale. Se il focus principale sarà incentrato sul birdwatching, non mancheranno le occasioni per osservare piante ed altri animali.

Per facilitare le osservazioni, saranno messi a disposizione dei partecipanti binocoli e guide da campo. Si consiglia di venire forniti di: scarpe comode, borraccia.

– Adulti: 10 €
– Bambini dai 6 ai 10 anni: 5 €
– I bambini di età inferiore ai 6 anni non pagano

SCONTO FAMIGLIA: Per gruppi familiari superiori a 3 persone, è previsto uno sconto del 25% sul totale.

Numero partecipanti: minimo 7 – massimo 30

Raggiunto il numero minimo di partecipanti, questi saranno contattati ed informati dell’attivazione dell’evento. Iscrizioni aperte entro le 14:00 del giorno precedente.

I partecipanti saranno inseriti su lista nominale e accolti alle 10:00 a Piazza del Colosseo.


Non riesci a trovare l’esperienza dei tuoi sogni? Vuoi osservare una particolare specie o visitare una specifica area naturale?
Possiamo creare un tour su misura per te!

Condividi: