Trekking fotonaturalistico: le sorgenti del Sabato

  • Prossima data Primavera 2021
  • Orario08:30 - 15:00
  • DoveParco Regionale dei Monti Picentini
  • AppuntamentoOre 08.30 presso l’uscita autostradale di Serino, AV
  • Tour leader Daniel Li Veli

Escursione nel cuore del Parco Regionale dei Monti Picentini, alla scoperta dell’alta valle del fiume Sabato e dell’incredibile biodiversità che essa custodisce.

Accompagnati da un biologo e fotografo naturalista, ci addentreremo tra valloni e boschi incontaminati, lungo un percorso che si snoda tra cascate e altre sculture naturali incise nella roccia. L’integrità naturale di questi habitat offre un’elevata possibilità di incontrare specie peculiari da un punto di vista ecologico e conservazionistico, che, insieme alla bellezza degli scenari esplorati, fanno di questa escursione una vera e propria uscita didattica.
Infatti la guida, oltre ad aiutarci nell’identificazione e caratterizzazione delle specie incontrate, introdurrà alcuni principi della fotografia naturalistica, che verranno direttamente applicati sul campo.

Attrezzatura obbligatoria: scarponcini da trekking, zaino, almeno 1,5 litri di acqua, abbigliamento idoneo e a strati, impermeabile.

Attrezzatura consigliata: fotocamera, bastoncini da trekking e calzini di ricambio (possibilità di bagnarsi i piedi durante alcuni guadi).

Difficoltà: E – Escursionistica

Lunghezza: 8km

Dislivello: +150m

Durata: 5 ore circa.

– Adulti: 15 €
– Bambini dai 6 ai 10 anni: 8 €
– I bambini di età inferiore ai 6 anni non pagano

SCONTO FAMIGLIA: Per gruppi familiari superiori a 3 persone, è previsto uno sconto del 25% sul totale.

Numero partecipanti: minimo 7 – massimo 20

Raggiunto il numero minimo di partecipanti, questi saranno contattati ed informati dell’attivazione dell’evento. Iscrizioni aperte entro le 14:00 del giorno precedente.

I partecipanti saranno accolti alle 08:30 all’uscita dell’autostrada di Serino (AV).


Non riesci a trovare l’esperienza dei tuoi sogni? Vuoi osservare una particolare specie o visitare una specifica area naturale?
Possiamo creare un tour su misura per te!

Condividi: